ALZATI E LAVORA - ESERCIZI A CORPO LIBERO APPENA SVEGLI STIMOLA-METABOLISMO DIRETTAMENTE DAL LETTO

Bene, avete capito già tutto dal titolo no? 
ALZATI E LAVORA!

Allenarsi di prima mattina può sembrare un sacrificio, una tortura ma c'è da considerare che questo ti permette di ottimizzare i tempi della tua giornata e trarrai molti benefici da questa scelta.

Ma partiamo dal principio.
Sono sufficienti 20 minuti appena sveglio durante i quali non dovrai toglierti nemmeno il pigiama e a malapena scenderai dal letto (si perché puoi fare la maggior parte degli esercizi a letto!).

Avrai inoltre la possibilità di organizzare il tempo della tua giornata come meglio credi, dovrai integrare questo allenamento ad una seduta in palestra o ad un po' di corsa e se proprio sai di non fare in tempo a fare nessuna delle due cose, saprai di esserti allenato quel po' che ti consente di fare un aperitivo senza sensi di colpa.

Inoltre questo ti permetterà di affrontare la giornata con maggiore energia, stimolerai il metabolismo ed il benessere.
Chiamiamoli "esercizi del buon giorno" . Ti aiutano se generalmente hai bisogno di un po' di tempo per carburare appena sveglio, quindi NIENTE SCUSE, ALZATI E LAVORA! 

Iniziamo con dello stretching, sciogliete bene spalle, polsi, ginocchia e schiena. Mi raccomando non saltate questo step, è fondamentale per evitare strappi e stiramenti. E' d'obbligo soprattutto dopo un lungo periodo di inattività a cui è sottoposto il corpo come ad esempio un riposo di 8 ore. 

A questo punto, fai 5 minuti di corsetta o marcia sul posto. Se hai una cyclette fatti una bella pedalata di 5 minuti. 

Successivamente:

Ponte glutei: questo è il primo esercizio, tonifichiamo i glutei e rassodiamo!
Flessioni: lavoriamo la schiena con i piedi appoggiati al letto.

Crunch: lavoriamo la zona addominale, anche direttamente sul letto.
Ricordatevi che dovete sentire lavorare bene l'addome, dovete riuscire a fare sulle 10 ripetizioni e non deve essere troppo facile, altrimenti vorrà dire che non state lavorando bene! 




Affondi: questo esercizio vi permette di lavorare gambe e glutei in maniera ottimale! (Potete appoggiare la gamba posteriore sul letto, per rendere l'esercizio più intenso)


Tricipiti! Questo esercizio fatelo con le braccia appoggiate sul letto senza usare troppi attrezzi.

Allenatevi con 3 serie da 20 ripetizioni con 30 secondi di recupero tra 1 serie e l'altra. 

Successivamente passiamo allo stretching e ad una serie di esercizi che vi permetteranno di guadagnare mobilità e scioltezza su tutto il corpo. Vi rilasseranno e allungheranno bene i muscoli e sarete meno.. "incriccati" durante la giornata. Chiaro no? Bene, iniziamo! 


1. Allungamento lombare: movimenti lenti e controllati, per 30 secondi. 


2. Allungamento lombare con gamba al petto: movimenti lenti e controllati per 30 secondi alternando le gambe. 

3. Stretching gambe, anche qui 30 secondi per lato.


4. Stretching addominali:30 secondi.




5. Allungamento schiena: 30 secondi per lato.




Ricordatevi che l'esercizio non è efficace solo se sentite dolore, anzi! Fermatevi se sentite dolore e spingete di meno!


Colazione prima o dopo? 
Questo è un allenamento molto leggero, che va integrato poi ad una seduta in palestra nelle ore successive o ad una seduta di corsa. Questo dipende dalle vostre abitudini, allenarvi di prima mattina vi consentirà di bruciare un po' e di mettervi in moto, di stimolare il metabolismo e farlo tutti i giorni, di prima mattina, come appuntamento fisso di sicuro vi farà bene, a livello di salute e di forma fisica. 

Quindi tornando al punto, è talmente leggero che vi basteranno le kcal della cena precedente. Cosa fare? Vi bevete un bicchiere di acqua e limone, tanto deve star lì 20\30 minuti prima di fare colazione e vi allenate, calcolando che per il vostro workout bastano 20- 30 minuti risulterà perfetto. Successivamente fate colazione. 


Dunque, acqua e limone, vi depurate, vi detossinate, vi allenate, vi rilassate con lo stretching e poi fate colazione. Alla fine di tutto ciò avrete bruciato kcal, avrete lavorato sul vostro corpo e sarete attivi, freschi e sani!




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